Drivership: Il nuovo modello di leadership che ridefinisce la cultura aziendale e porta al raggiungimento di obiettivi senza precedenti con l’aiuto delle tecnologie emergenti
Title: Drivership: Il nuovo modello di leadership che ridefinisce la cultura aziendale e porta al raggiungimento di obiettivi senza precedenti con l’aiuto delle tecnologie emergenti
Author: Amadeo Furlan
Per tutti coloro che desiderano diventare veri e propri leader in campo aziendale, ecco il nuovo libro di Amadeo Furlan.
L’autore, affermato esperto in consulenza aziendale, comunicazione, leadership, business coaching, desidera condividere la sua esperienza personale in merito all’efficacia di questa metodologia, così innovativa e che va oltre il classico concetto di leadership.
Si fonda su quelle che lui stesso definisce le quattro D: Drive, Develop, Deliver e Decide. In altre parole, sono gli elementi fondamentali per chiunque voglia avere successo nella vita andando oltre il classico modello di leadership già conosciuto.
Ciò che differenzia la drivership dalla leadership tradizionale è l’attenzione che presta ai processi di cambiamento, alla condivisione delle decisioni e alla creazione di una cultura dell’innovazione e della creatività.
Non è solo un insieme di tecniche di gestione aziendale, bensì di valori basati su una visione comune. Un leader “driver” ha infatti a cuore il benessere delle persone, non solo come risorsa produttiva, ma anche come esseri umani complessi e unici, capaci di donare molto di più se si sentono parte attiva di un progetto condiviso.
In questo senso, la drivership si basa sulla fiducia, sull’ascolto attivo, sulla comunicazione efficace e sulla costruzione di relazioni autentiche.
La domanda che a questo punto viene naturale porsi è: “Come ciascuno può fare per diventare un leader “driver”? Qual è il segreto?”. Se l’obiettivo è crescere come leader e acquisire strumenti e competenze capaci davvero di fare la differenza tanto nelle organizzazioni aziendali quanto nella vita di tutti i giorni, questo è il libro giusto per te.
Al suo interno è possibile scoprire:
- Per quale motivo le convinzioni giocano un ruolo fondamentale nel mondo della leadership.
- In che modo i valori e le emozioni impattano positivamente in questo ambito.
- Quali sono i diversi stili di leadership e le differenze fondamentali.
- La drivership: cos’è, in cosa consiste e perché rappresenta un’evoluzione della leadership tradizionale.
- In che modo la drivership permette di ottimizzare al massimo le prestazioni aziendali.
- Quali sono i quattro quadranti della drivership.
- In che modo il pensiero sistemico va a influire positivamente sulla capacità di pensare in modo strategico/critico.
- La drivership “al femminile”: in cosa consiste e in cosa si differenzia maggiormente rispetto alla drivership “al maschile”.
Author: The Editorial Team