Windows Interview – Simona Sarti e Alessandra Degni
L’arte come bene di servizio alla collettività e all’arricchimento culturale di un popolo, una società ed un Paese. L’unione di due talenti materializza per la prima volta un progetto dal nome “Desart 2” in cui la creatività e le capacità artistiche delle due protagoniste si fondono, confrontano, modificano e integrano reciprocamente l’evoluzione delle loro opere. Un successo approdato a livello internazionale fino ad oltrepassare le porte della Città del Vaticano.
Ospiti di Bruno Carenini, nel nono episodio della quarta stagione di Windows Interview, sono Simona Sarti e Alessandra Degni, Artiste e Performer
Come è nato questo sodalizio artistico in un tempo in cui l’individualismo impera sotto il segno del puro apparire? Quale è oggi la situazione in materia di arte nel nostro Paese e come i vari Governi considerano e supportano tutto ciò? I giovani sono ancora attratti dalle varie forme dell’arte come elemento di libera espressione? Quanto inciderà il supporto dell’ intelligenza artificiale in un mondo fino ad ora a totale appannaggio della creatività umana? Quale spirito porta questa collaborazione a prestare l’attività artistica al contesto sociale del Paese nell’espressione di temi importanti come il ruolo della donna, i femminicidi, integrazione e minoranze o la diversità? Questi alcuni dei temi trattati nel corso della conversazione tematica.
Lingua originale: italiano.